fbpx Artisti in piazza! DOMENICA - Filodirame - Teatro, musica, danza e oltre
← Indietro

Artisti in piazza! DOMENICA

11
Settembre 2022
ore 17:00
Spettacolo per tutti
Artisti in piazza! DOMENICA
  • Dove
    Piazza Roma e Piazza Rosa - Palazzolo sull'Oglio
Dove
PIAZZA ROMA E PIAZZA ROSA - Palazzolo sull'Oglio (BS)
Quando
DOMENICA 11 SETTEMBRE DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 23:00
Come partecipare
INGRESSO LIBERO
Tipo di spettacoli
MUSICA TEATRO E CIRCO PER TUTTI
                           

I quartieri della città ci hanno fatto sentire un grande calore (in tutti i sensi) durante questa estate, per salutarci e ritrovarci in teatro il prossimo autunno scendiamo in piazza con due giorni di spettacoli, eventi, sorprese tutte da ridere, tutte da vivere insieme!

☔ In caso di maltempo, la manifestazione verrà posticipata a sabato 24 e domenica 25 settembre negli stessi orari con possibili variazioni del programma. ☔

1️⃣

ore 17:00 Piazza Roma 

“LA COSTITUZIONE NARRATA AI BAMBINI”

Filodirame

Di e con Pedrazzetti Marco e Mazza Elisa – Ispirato a “La Costituzione spiegata ai bambini” di Francesca Parmigiani e Dora Creminati

Teatro di strada coinvolgente e divertente per bambini dai 5 anni in su.

 

Ripulire il mondo è il loro mestiere, salvarlo da chi lo imbratta la loro missione, le loro armi: pinze raccogli-sporco e la Costituzione! Due insoliti e originali operatori ecologici, Nico e Elda, in una strampalata giornata di lavoro, tra bidoni, battibecchi e discussioni, si troveranno a parlare di libertà, rispetto, diritti, doveri e dei principi fondamentali letti in un libretto trovato nella spazzatura che si chiama Costituzione.

2️⃣

dalle ore 18:00 alle ore 21:00 Piazza Roma 

TRUCCABIMBI BIBÒ

Truccabimbi

 

Un tavolino grande quanto basta; una manciata di pennelli; una spolverata di colore; fantasia a volontà.

Questa è la ricetta di Bibò per trasformare tutti e tutte, grandi e piccini, in supereroi, animali esotici, pirati e unicorni, per vivere la festa sempre più colorati!

3️⃣

ore 18:30 Piazza Rosa e ore 20:15 Piazza Roma 

“COSA BOLLE IN PENTOLA”   

Di e con Anna Tempesta

Spettacolo di bolle di sapone itinerante. Per tout public.

Una cuoca eclettica con un ingrediente segreto cucinerà per noi il suo piatto più prelibato: bolle di sapone! E lo farà per tutta la piazza riempiendo di leggerezza, magia e divertimento il centro della città.

Insieme a piccoli e grandi svelerà il suo segreto su come creare bolle di sapone di tante forme dimensioni e colori differenti.

 

4️⃣

Ore 19:30 Piazza Roma

“MALLEABILE”

Santa Briganti

di e con Peppino Marabita

Spettacolo di Circo acrobatico, Teatro Fisico, Giocoleria Eccentrica, Equilibrismo su Scala Libera. Tout public.

 /mal·le·à·bi·le/: duttile (agg.), flessibile (agg.), plasmabile (agg.), modellabile (agg.), morbido (agg.), docile (agg.), mite (agg.), etc…

Traducibile anche come “l’arte di adattarsi”, alla strada, alla piazza, ad un pubblico ogni volta diverso e agli inciampi della vita, come il clown ci insegna, affrontando tutto con uno spirito scanzonato capace di rispondere all’imprevisto con improvvisazione e creatività. Peppino Marabita, che ha prestato il volto per la nostra locandina ufficiale è un intrattenitore dalla verve spigliata e coinvolgente, ha girato in tutto il mondo e approda ora a Palazzolo sull’Oglio. Teatro Fisico e arti circensi si miscelano in un continuo dialogo empatico con il pubblico, alla ricerca di un linguaggio universale che farà ridere chiunque, dai più grandi ai più piccoli.

 

5️⃣

ore 21:00 itinerante Piazza Roma e Piazza Rosa

“STRADE POETICHE”

ABC3S Marching Band

Idea e regia Mario Gumina – Con la Rusty Brass Band – Direttore d’orchestra Alessandro Mori  – Produzione Teatro Necessario

Concerto di 12 elementi itinerante e coinvolgente con utilizzo dello spazio/piazza in modo artistico. Tout public.

Una marching band di 12 musicisti invaderà le vie del centro coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo dove la musica, il teatro e il divertimento si uniscono per creare un concerto (rigorosamente in acustico) in cui la piazza sarà il suo unico palcoscenico.

Tra brindisi, dichiarazioni d’amore dai balconi e un direttore d’orchestra clown, gli artisti ci lasceranno di stucco con un gran finale a sorpresa a suon di ottoni e percussioni.

                        Prenota +

ARTISTI IN PIAZZA

10-11 Settembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 23:00
  • Non vediamo l'ora di festeggiare con voi!
  • Ti ricordiamo che questa non è una prenotazione! Per cui non riceverai alcuna mail di conferma. Ma saremo lieti di sapere che ci sarai! GRAZIE! 🤟
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

SPOSATI A TEATRO

SCOPRI +

IL TEATRO PER IL TUO EVENTO

SCOPRI +

Visitando questo sito, acconsenti all’uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l’analisi.

Informazioni OK