← Indietro

Estate 2020 . Chiamata alle arti!

Data
22 Giugno 2020
Categoria
Estate d'istanti

AAA Cercasi: Associazioni artistiche-culturali, gruppi musicali, gruppi di danza, attivi sul territorio palazzolese, che operano nell’ambito teatrale, musicale e delle Performing Arts!

Invia la tua candidatura entro il 2 Luglio 2020 alle ore 19:00

Il progetto

La Compagnia teatrale Filodirame, con il sostegno del Comune di Palazzolo sull’Oglio realizza un progetto di “teatro e arti itineranti nei quartieri”; l’Arte va  incontro alle persone, nel senso fisico del termine, giungerà nelle piazze, nei cortili del centro storico e nei cortili dei condomini delle zone più periferiche. Dove chi vorrà potrà semplicemente sporgersi dalle finestre e dai balconi per ascoltare e vedere delle performances artistiche.  

Dove?

Sono stati individuate alcune vie dei quartieri di Palazzolo con densità abitativa significativa in cui fare tappa e portare le performances che potranno essere viste dal pubblico direttamente dalle finestre, dai balconi o dai giardini delle proprie abitazioni; 

Ogni performance avrà una durata che non supererà i venti minuti totali e in ogni tappa potranno susseguirsi diverse azioni artistiche per un massimo di tempo sopra indicato. 

Date

  • 14 luglio 2020 ore 20:00
  • 16 luglio 2020 ore 20:00
  • 21 luglio 2020 ore 20:00
  • 23 luglio 2020 ore 20:00
  • 28 luglio 2020 ore 20:00
  • 30 luglio 2020 ore 20:00

La Compagnia Filodirame si occuperà dell’organizzazione degli eventi, della comunicazione, della grafica, della promozione e del supporto tecnico alle performances.

Obiettivi

  • Rinsaldare i legami sociali della comunità palazzolese dopo un periodo di grande difficoltà e solitudine;
  • Offrire l’opportunità alle persone di fruire di momenti artistici e performativi in tutta comodità: rimanendo nella propria abitazione o al più scendendo nel cortile secondo quanto deciderà l’organizzazione, rispettando le distanze di sicurezza; 
  • Comunicare la presenza di una comunità artistica, di professionisti e amatori dello spettacolo, presente e viva sul territorio palazzolese; 

A chi si rivolge

Associazioni artistiche-culturali, gruppi musicali, gruppi di danza, o singoli artisti, anche amatoriali, attivi sul territorio palazzolese, che operano nell’ambito teatrale, musicale e delle Performing Arts. 

Non è previsto un compenso per i partecipanti.

I soggetti dovranno proporre una performance con i seguenti requisiti: 

  • Durata minima 10 minuti e massima 20 minuti;
  • Dovrà essere garantita la distanza minima di 2 metri tra gli interpreti in caso non sia possibile indossare la mascherina;
  • che possa svolgersi all’aperto agevolmente, (con pochi e semplici materiali, attrezzature o oggetti di scena), in modalità “busker” e dove possibile itinerante.

ATTENZIONE: Occorre tenere presente che le performance verranno godute principalmente dall’alto!

Invia la tua candidatura entro il 2 Luglio 2020 alle ore 19:00

Formazione del gruppo artisti

Una volta pervenute le proposte artistiche, la Compagnia Filodirame ne prenderà visione e sceglierà le proposte più adeguate in base ai luoghi e alla fruibilità da parte del pubblico.

I referenti delle performances selezionate verranno contattati dal nostro responsabile tecnico per definire giorno e luogo dell’incursione artistica e gli aspetti tecnici e logistici per creare così la “carovana degli artisti”.

Entro lunedì 06 luglio verrà comunicata a tutti i partecipanti l’esito della chiamata alle Arti.

← Teatri ribelli digitali ai tempi del lockdown
Angoli del nostro posto del cuore 💕🙈 →

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

SPOSATI A TEATRO

SCOPRI +

IL TEATRO PER IL TUO EVENTO

SCOPRI +

Visitando questo sito, acconsenti all’uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l’analisi.

Informazioni OK