AAA Cercasi: Associazioni artistiche-culturali, gruppi musicali, gruppi di danza, attivi sul territorio palazzolese, che operano nell’ambito teatrale, musicale e delle Performing Arts!
Invia la tua candidatura entro il 2 Luglio 2020 alle ore 19:00
Il progetto
La Compagnia teatrale Filodirame, con il sostegno del Comune di Palazzolo sull’Oglio realizza un progetto di “teatro e arti itineranti nei quartieri”; l’Arte va incontro alle persone, nel senso fisico del termine, giungerà nelle piazze, nei cortili del centro storico e nei cortili dei condomini delle zone più periferiche. Dove chi vorrà potrà semplicemente sporgersi dalle finestre e dai balconi per ascoltare e vedere delle performances artistiche.
Dove?
Sono stati individuate alcune vie dei quartieri di Palazzolo con densità abitativa significativa in cui fare tappa e portare le performances che potranno essere viste dal pubblico direttamente dalle finestre, dai balconi o dai giardini delle proprie abitazioni;
Ogni performance avrà una durata che non supererà i venti minuti totali e in ogni tappa potranno susseguirsi diverse azioni artistiche per un massimo di tempo sopra indicato.
Date
La Compagnia Filodirame si occuperà dell’organizzazione degli eventi, della comunicazione, della grafica, della promozione e del supporto tecnico alle performances.
Obiettivi
A chi si rivolge
Associazioni artistiche-culturali, gruppi musicali, gruppi di danza, o singoli artisti, anche amatoriali, attivi sul territorio palazzolese, che operano nell’ambito teatrale, musicale e delle Performing Arts.
Non è previsto un compenso per i partecipanti.
I soggetti dovranno proporre una performance con i seguenti requisiti:
ATTENZIONE: Occorre tenere presente che le performance verranno godute principalmente dall’alto!
Invia la tua candidatura entro il 2 Luglio 2020 alle ore 19:00
Formazione del gruppo artisti
Una volta pervenute le proposte artistiche, la Compagnia Filodirame ne prenderà visione e sceglierà le proposte più adeguate in base ai luoghi e alla fruibilità da parte del pubblico.
I referenti delle performances selezionate verranno contattati dal nostro responsabile tecnico per definire giorno e luogo dell’incursione artistica e gli aspetti tecnici e logistici per creare così la “carovana degli artisti”.
Entro lunedì 06 luglio verrà comunicata a tutti i partecipanti l’esito della chiamata alle Arti.
Visitando questo sito, acconsenti all’uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l’analisi.
Informazioni OK