Questo periodo di pandemia non ferma il Teatro 🎭 . Non ferma Filodirame. Ma soprattutto non ferma il nostro pubblico che ci sostiene sempre, e per questo vi ringraziamo!
Dopo il successo degli spettacoli Online di Novembre e Dicembre abbiamo ricevuto un sacco di richieste per ripetere l’esperienza.
Ecco perchè abbiamo deciso di proporre una STAGIONE ONLINE rigorosamente in LIVE-STREAMING
Non aspettatevi di restare comodi sul divano. 🛋
Anche voi, da casa 🏠 , potrete interagire con noi!
Ma soprattutto ci aiuterete, ciascuno in maniera originale e creativa, a vivere uno spettacolo irripetibile…
Avete capito insomma che le sorprese non mancheranno!
Preparatevi dunque a divertirvi come non avete mai fatto da casa, proprio come se fossimo in teatro, ma con una marcia in più!
Attenzione: Filodirame crea dipendenza…😉
Al castello di re Gustavo fervono i preparativi per le imminenti nozze tra Arlecchino e la Principessa Maristella; tutto sembra proceda bene. Purtroppo però la strega Maccherona vuole impossessarsi del regno e così decide di far cadere sulla povera Principessa un tremendo maleficio.
A re Gustavo e ad Arlecchino, disperati, non resta che affidarsi all’intervento del coraggioso ed intrepido Gioppino.
Con l’aiuto dei bambini e del suo immancabile bastone, Gioppino costringerà la strega a sciogliere il maleficio, riportando così serenità ed allegria al castello. La storia si concluderà con il classico ballo dei protagonisti che potranno finalmente festeggiare le nozze tra Arlecchino e la Principessa.
Virginio Baccanelli inizia nel 1996 a lavorare in “baracca” con il burattinaio Daniele Cortesi, erede della miglior tradizione burattinaia bergamasca appresa dal grande Maestro d’Arte Benedetto Ravasio. Impara così “da maestro ad allievo” questa antica Arte e dal 2005 presenta spettacoli di propria creazione.
Dopo aver fondato la propria Compagnia, nel 2014 riceve il prestigioso riconoscimento nazionale “Premio Benedetto Ravasio” in quanto prosecutore e conservatore della secolare tradizione burattinaia bergamasca.
Ad ogni biglietto corrisponde una connessione 🤟🏽
Ad ogni biglietto corrisponde una connessione 🤟🏽
Visitando questo sito, acconsenti all’uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l’analisi.
Informazioni OK