← Indietro

E ti vengo a cercare – Tributo a Battiato

23
Giugno 2026
ore 21:00
18+
Parco Tre Ville
E ti vengo a cercare – Tributo a Battiato
  • All'interno di
    Rinascimento Culturale
  • Di e con
    Andrea Scanzi
  • Voce e tastiere
    Gianluca di Febo
  • Produzione
    EpochéArt Eventi
Per partecipare
Intero 18€ - Ridotto 16€ (under 20, over 70) + diritti di prevendita
Dove
Parco Tre Ville - Area Eventi (Ingresso Piazza Castello)
Durata
75'
Tipologia spettacolo
Teatro d’attore e musica dal vivo
                           

Franco Battiato è stato un rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana.
Ha vissuto mille volte, reinventandosi ogni volta.
Sperimentatore, mistico, pioniere. Originale e inquieto, lirico e pop, alto e (apparentemente) basso.
Uno dei più grandi artisti italiani.

Andrea Scanzi, già autore a teatro di spettacoli analoghi su Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Pink Floyd, ne ripercorre la carriera con particolare attenzione al (lungo) periodo d’oro che va da L’era del cinghiale bianco a Gommalacca, senza però dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni.
Accanto a lui, a cantare e suonare alcuni dei brani più significativi di Battiato, Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing (sul palco con Scanzi anche nello spettacolo Shine On dedicato ai Pink Floyd).
E ti vengo a cercare è una maniera garbata per raccontare, e ringraziare, un gigante che ci ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.

 

⛈️ In caso di maltempo
In caso di maltempo lo spettacolo sarà trasferito presso l’Auditorium San Fedele di Palazzolo sull’Oglio (Piazza Tamanza, 2, 25036 Palazzolo sull’Oglio BS).
Poiché la capienza della sala al chiuso è ridotta rispetto all’Area Eventi del Parco delle Tre Ville, alcuni biglietti verranno annullati e rimborsati in base all’ordine cronologico di acquisto:
Coloro che hanno acquistato un abbonamento o biglietto denominato “singolo” avranno il posto garantito anche in caso di pioggia; coloro che hanno acquistato un biglietto “bel tempo si spera” (acquistabile solo quando non saranno più disponibili i biglietti singoli) in caso di maltempo non potranno partecipare all’evento e verranno contattati per il rimborso dell’acquisto.
📩 L’organizzazione vi contatterà direttamente tramite mail.
Vi chiediamo dunque, il giorno dell’evento, di tenere controllata la vostra casella di posta elettronica per eventuali comunicazioni.
                        Prenota +

  CLICCA QUI PER ACQUISTARE  

 

  • Abbonamenti a tutta la Stagione e Abbonamenti liberi, acquistabili dal 25 al 31 maggio 2026.
  • Early Bird, biglietti acquistabili ad un prezzo ridotto, dal 01 al 04 giugno 2026.
  • Biglietti singoli e abbonamenti liberi, acquistabili dal 05 giugno 2026.
  • Con il biglietto “Bel Tempo si spera” non sarà possibile partecipare allo spettacolo in caso di maltempo, poiché la location individuata ha capienza ridotta rispetto all’Area Eventi del Parco delle Tre Ville. Verrete contattati dall’organizzazione il giorno stesso dello spettacolo tramite email per l’eventuale spostamento a causa maltempo e per il rimborso. Il biglietto “Bel Tempo si spera” è acquistabile solo ad esaurimento dei biglietti singoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

SPOSATI A TEATRO

SCOPRI +

IL TEATRO PER IL TUO EVENTO

SCOPRI +

Visitando questo sito, acconsenti all’uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l’analisi.

Informazioni OK